HO.RE.CA.

HO.RE.CA.

A CHI CI RIVOLGIAMO

I nostri clienti sono coloro che desiderano essere competenti sul mondo del caffè e sull’espresso ed intendono operare all’interno di un modello di qualità, formazione e servizio. Sono consapevoli che un approccio professionale verso il mercato non solo può aumentare la fedeltà della clientela, ma anche migliorare la redditività del proprio esercizio.
I nostri clienti sono quelli che intendono proporre 7 grammi di valore nella tazzina.

Cosa offriamo

Un’ offerta personalizzata sulle esigenze della tua clientela,
condizioni trasparenti e consulenza per far crescere il tuo business.

Offriamo un prodotto artigianale, non “di massa”. Il caffè 7Gr. è pensato per la ristorazione e per bar di prestigio e la sua qualità deve essere riconoscibile in modo obiettivo alla vista, al naso e alla bocca.

Il primo incontro con i nostri clienti è proprio quello destinato all’assaggio delle nostre miscele.

Ci mettiamo alla prova, perché siamo convinti che una buona miscela che si trasforma i in una tazza di espresso eccellente, debba essere sempre un’esperienza oggettiva e non una mera dichiarazione di intenti.

Ogni cliente merita un approccio mirato: una pasticceria del centro storico ha esigenze diverse rispetto al bar dell’università!

È per questo che assieme alla selezione della miscela, supportiamo chi sceglie 7Gr. nell’elaborazione di un menù caffetteria adatto al proprio pubblico e che possa valorizzare in modo distintivo il suo menù, utilizzando – laddove coerente – anche metodi diversi di estrazione del caffè, come i filtrati.

Poiché vogliamo essere certi che le nostre miscele, portino in tazza in modo costante, tutte le qualità che le caratterizzano, la formazione per noi è un passaggio imprescindibile.

Sappiamo quanto siano importanti le competenze di un barista per riconoscere ed esaltare le caratteristiche di un buon caffè e aumentare la resa del prodotto e per questo ci impegniamo ad affinare la preparazione dello staff dei nostri clienti per renderlo consapevole del valore aggiunto che la sua conoscenza, può dare al prodotto finito.

Siamo infatti, convinti che sia necessario costruire una “via italiana” di innovazione nella caffetteria, che sia rispettosa della nostra migliore cultura e possa confrontarsi in modo autorevole con quanto sta succedendo a livello internazionale dove sempre più spesso, il Barista  non è solo un operatore dietro un’attrezzatura, ma anche un vero conoscitore della materia prima.

Condividiamo con i nostri clienti la scelta delle attrezzature più corrette per il proprio locale e la tipologia di utenza, mettendo a loro disposizione in modo trasparente il nostro network di partner tecnici e condizioni chiare di servizio.

Si tratta di una fase molto importante dove secondo noi, più che stupire con effetti speciali il potenziale partner, è necessario selezionare il fornitore tecnico più adatto per la specifica attività di quel locale.

Il nostro supporto si estende anche al mondo degli accessori e dei prodotti complementari per la caffetteria.

Per noi ogni cliente è unico. 

Siamo pertanto sempre a suo fianco con un modello di assistenza attento ad ogni esigenza tecnica e professionale.

Si tratta dell’ultimo tassello di un buon rapporto di collaborazione, che ha l’obiettivo di risolvere nel minor tempo possibile eventuali problematiche tecniche anche grazie alla capacità dei nostri clienti di identificare con facilità la natura delle stesse.