SPECIAL PROJECTS

SPECIAL PROJECTS

A chi ci rivolgiamo

I nostri clienti sono imprese che intendono sviluppare una private label di qualità nel caffè o estendere il proprio marchio ed il proprio business attraverso un progetto innovativo di caffetterie.

Cosa offriamo

Una consulenza a 360° sul mondo del caffè e sui nuovi trend,

un supporto alla progettazione dell’offerta, una gamma di prodotti di alta qualità,

l’accesso ad un network di fornitori altamente professionali.

Il nostro sistema di competenze è a disposizione di quelle imprese che intendono sviluppare un progetto nel mondo del caffè, con l’obiettivo comune di promuovere innovazione, conoscenza e qualità.

Oltre 30 anni di esperienza imprenditoriale nel settore ed un osservatorio continuo sui trend di consumo a livello internazionale, rendono 7Gr. un partner esperto e credibile su ogni iniziativa di innovazione nel caffè.

Sviluppiamo “da zero” progetti di private label sul caffè, partendo dal target di clientela, studiando le miscele da proporre, progettando la grafica del packaging, selezionando gli impianti di torrefazione e confezionamento più adeguati, definendo le modalità di gestione dell’ordine e gli standard di delivery.

Caffè è anche spazio, luogo di riflessione o socializzazione, momento di relax.

Garantiamo un’assistenza completa alle imprese che intendono estendere il proprio brand ed il proprio business all’interno di in un format innovativo di caffetterie. Forniamo un’assistenza specifica alla progettazione del layout con il supporto dei nostri partner di design, partecipiamo allo sviluppo di un menu caffetteria in somministrazione ed in vendita, garantiamo la fornitura di miscele e mono-origini di qualità, contribuiamo a definire il corretto mix di marketing e comunicazione, seguiamo tutti gli aspetti operativi legati alla caffetteria sino all’apertura del primo punto di vendita pilota.

Verifichiamo con il cliente l’andamento del business e assicuriamo periodicamente l’eventuale taratura del format e degli assortimenti.

Per noi ogni barista deve essere un professionista.

Assistiamo le aperture di nuovi format selezionando la squadra di addetti alla caffetteria; testiamo operativamente il loro livello di competenza e definiamo specifici programmi di training per coprire gli eventuali gap. La nostra scuola di formazione, che ogni mese ospita corsi di caffetteria con sistemi di certificazione internazionale, ci consente inoltre di attingere ad un data base internazionale di Baristi già formati sulle diverse specializzazioni della caffetteria.

Un progetto innovativo nel mondo nel caffè richiede l’integrazione di competenze molto diverse all’interno della filiera: conoscenza dei trend di consumo, trading di materia prima, processi di tostatura e confezionamento, grafica di prodotto, produzione di attrezzature professionali, network di assistenza tecnica, offerta di tazze e oggettistica per la caffetteria, forniture di materiale di consumo, designer e arredamento punti vendita.

7Gr. opera di fatto come “un’azienda aperta”, attraverso un modello operativo che integra i contributi di diversi attori della filiera, senza particolari vincoli industriali.  Siamo in grado di selezionare il sistema di fornitura più adeguato in base alle richieste del cliente e alle esigenze del progetto e coordiniamo i contributi dei diversi attori garantendo il rispetto dei tempi e degli standard di fornitura concordati.

Un progetto innovativo per un cliente è anche un nostro progetto innovativo.

Forniamo un supporto di comunicazione al progetto attraverso l’azione sinergica di iniziative di comunicazione on-line ed off-line. Supportiamo il lancio di una nuova caffetteria attraverso l’organizzazione di eventi dimostrativi di particolare efficacia (es. latteart) e contribuiamo con la comunicazione on-line sui nostri social.