DISTRIBUTORI

DISTRIBUTORI ESTERI

A chi ci rivolgiamo

I nostri partner esteri sono professionisti del settore Ho.Re.Ca. o distributori che non si accontentano di un marchio famoso o accattivante, ma intendono investire nella competenza e nella ricerca nel mondo del caffè.

Cosa offriamo

Un modello di partnership per costruire insieme un approccio selettivo alla clientela e la formazione del network distributivo più efficace per diffondere la cultura del vero espresso di qualità.

Garantiamo una costante attenzione agli standard qualitativi del nostro prodotto e assistiamo il partner nell’eventuale fine tuning dell’offerta per il mercato di riferimento.

Sappiamo di operare in un mercato molto competitivo che rende la scelta di un nuovo fornitore una scelta importante per un distributore. Per tale ragione proponiamo un’offerta distintiva che rinnova la cultura dell’espresso italiano, con miscele di alta qualità e un approccio artigianale.

Vogliamo crescere senza diventare grandi, perdendo così di vista il valore di quei piccoli passi indispensabili per costruire le solide basi di un posizionamento distintivo e di qualità.

Ecco perché ogni nostra potenziale partnership viene approcciata senza l’ansia dei volumi, ma con  condizioni chiare e accettabili anche per chi vuole “sperimentare” un modello diverso e atipico per un caffè italiano.

Il nostro marketing supporta sia la fase di lancio del nostro brand nel nuovo mercato che le attività di sviluppo concordate con i nostri partner.

Costruiamo insieme una comunicazione coordinata in grado di chiarire i vantaggi di 7Gr. rispetto alle principali marche concorrenti presenti sul mercato.

Avendo come canale di riferimento finale l’Ho.Re.ca, abbiamo definito specifici accordi di partnership e standard di servizio con i principali produttori di macchine per il caffè per garantire l’assistenza alla clientela, nei principali paesi del mondo.

Qualora fosse necessario è perciò possibile costruire un modello distributivo, che tenga conto del servizio post-vendita nel mercato di riferimento e che utilizzi tutte le potenziali sinergie con il mondo delle attrezzature tecniche.

7Gr. vende competenza, prima ancora che un prodotto.

L’incontro tra noi ed il partner distributivo deve fondarsi sugli stessi valori professionali e la stessa attenzione e dedizione alla cultura del caffè ed in particolare dell’espresso.

Noi investiamo tempo a trasferire competenza ed esperienza non solo perché il partner distributivo possa riconoscersi pienamente in 7Gr., ma soprattutto per aiutarlo a diventare un operatore professionale di qualità nel suo mercato.

Il Coffee Studio è lo spazio innovativo di 7Gr. rivolto agli amanti del caffè. Un negozio specializzato in cui vengono proposte le miscele, le attrezzature professionali, le tazze più innovative, il merchandising sul caffè. E’ un ambiente accogliente ed informale a disposizione degli appassionati per condividere esperienze e competenze. L’area formazione, completa delle migliori attrezzature per il barista, ospita ogni mese corsi di formazione.

Nascendo da una collaborazione, con il mondo del design e di partner tecnici, rappresenta un vero e proprio format a disposizione del distributore 7Gr. per rendere visibile le sue scelte di qualità e per offrire ai propri clienti dell’Ho.Re.Ca. uno spazio unico di formazione e consulenza.