DSC0081CUALWAYS-low

DECAFFEINATO

ALWAYS

Un’incredibile sorpresa per il palato 
di chi non può bere caffeina. 
I chicchi di arabica e robusta
mantengono la maggior parte
della loro moltitudine di aromi
anche dopo il processo di decaffeinizzazione,
regalando un caffè dal corpo pieno
che vi stupirà!

COMPOSIZIONEAROMACORPORETROGUSTOCONTENUTO DI CAFFEINACONSIGLIATO PER
30% Robusta (Robusta Parchment AB). 70% Arabica (Brasilian Florada, Colombia Supremo). Delicato Vellutato. Persistente. Assente. (Meno dello 0,1%) Per chi non vuole rinunciare al piacere di un buon caffè, pur dovendo utilizzare una miscela decaffeinata.

I formati

MACINATO LATTINA 250 G.

cialde astuccio da 24

CIALDE IN CARTA cartone 150

GRANI LATTINA 250 G.

Le origini della miscela

Costituisce la base delle nostre miscele. Il Santos, con i suoi rinomati chicchi, rappresenta l’origine in grado di donare alla miscela la rotondità necessaria ad armonizzare le caratteristiche organolettiche delle altre componenti. Le caratteristiche dolci, aromatiche e con leggeri sentori di mandorla si accompagnano ad un corpo adeguato insieme a quello che è forse il suo attributo più distintivo: un marcato retrogusto di cacao un buon corpo.

In questo paese viene coltivato e lavorato uno dei migliori Robusta al mondo: il Parchment. I chicchi che utilizziamo nel nostro blend sono raccolti a mano, decorticati, lavati e del tutto privi di difetti. Questo ci consente di donare alla tazza di espresso un corpo ricco e vellutato e le inconfondibili note speziate, difficilmente replicabili con la stessa purezza, da qualsiasi altra origine.

La Colombia è il primo produttore al mondo di caffè Arabica lavati e i suoi chicchi sono rinomati per la loro alta qualità.Le piante crescono in altura tra i 1500 e i 1900 metri e il terreno di natura vulcanica fornisce loro un elevato nutrimento organico. Il raccolto si svolge da Ottobre a Febbraio. Nella sua qualità Supremo, rappresenta una delle componenti più pregiate, con il suo perfetto equilibrio e il suo gusto soave che lascia un inconfondibile aroma di cioccolato e caramello arricchito da note di pesca e prugna leggermente agrumate.
Da questo paese provengono i chicchi di Arabica lavati più pregiati. La finezza estrema del loro gusto si caratterizza per una media acidità e note agrumate e dolci. La raccolta del caffè avviene una volta all’anno tra Novembre e Dicembre e su ogni pianta si effettuano generalmente 4 passaggi durante i quali vengono raccolte manualmente solo le ciliegie rosse e mature. Il Sidamo, la cui coltivazione avviene nella zona centro occidentale del paese, costituisce con i suoi piccoli ma straordinari chicchi lavati una componente unica, che garantisce all’interno della miscela la fusione tra l’acido e il dolce con un leggero sentore di rosa.