Time 100% Arabica Macinato
Finissima arabica tra cui dal Brasile, Colombia, Etiopia.
Dalla consistenza intensa e vellutata, un aroma gradevole ma non invadente, di cioccolato al latte.
Lascia un retrogusto persistente, con note profonde di cacao e frutta secca.
8,60 €
composizione
100% Arabica
(Brasile Santos, Colombia Supremo, Etiopia Sidamo).
profilo in tazza
Cioccolato al latte, frutta secca, note agrumate e floreali.
Contenuto di caffeina
Basso (circa 1%).
Consigliato per
Chi ama i caffè aromatici, finemente acidi, delicati, dai toni floreali e dolci nel retrogusto. Ideale per chi beve il caffè amaro.
estrazione consigliata
Espresso e Moka.
origini della miscela
Etiopia Sidamo
Da questo paese provengono i chicchi di Arabica lavati più pregiati. La finezza estrema del loro gusto si caratterizza per una media acidità e note agrumate e dolci. La raccolta del caffè avviene una volta all’anno tra Novembre e Dicembre e su ogni pianta si effettuano generalmente 4 passaggi durante i quali vengono raccolte manualmente solo le ciliegie rosse e mature. Il Sidamo, la cui coltivazione avviene nella zona centro occidentale del paese, costituisce con i suoi piccoli ma straordinari chicchi lavati una componente unica, che garantisce all’interno della miscela la fusione tra l’acido e il dolce con un leggero sentore di rosa.
Colombia Supremo
La Colombia è il primo produttore al mondo di caffè Arabica lavati e i suoi chicchi sono rinomati per la loro alta qualità.Le piante crescono in altura tra i 1500 e i 1900 metri e il terreno di natura vulcanica fornisce loro un elevato nutrimento organico. Il raccolto si svolge da Ottobre a Febbraio. Nella sua qualità Supremo, rappresenta una delle componenti più pregiate, con il suo perfetto equilibrio e il suo gusto soave che lascia un inconfondibile aroma di cioccolato e caramello arricchito da note di pesca e prugna leggermente agrumate.
Brasile Santos
Costituisce la base delle nostre miscele. Il Santos, con i suoi rinomati chicchi, rappresenta l’origine in grado di donare alla miscela la rotondità necessaria ad armonizzare le caratteristiche organolettiche delle altre componenti.
Le caratteristiche dolci, aromatiche e con leggeri sentori di mandorla si accompagnano ad un corpo adeguato insieme a quello che è forse il suo attributo più distintivo: un marcato retrogusto di cacao un buon corpo.



