DSC0082CUTIME-low

100% arabica

time

Miscela espresso 100% Arabica
dalle finissime origini.

I sentori di frutta e di cioccolato al latte dei 
pregiati chicchi centroamericani
provenienti da Brasile e Colombia,
si fondono con quelli floreali
e agrumati del Sidamo etiopico.

La consistenza è intensa e vellutata,
lascia un retrogusto persistente
con note intense di cacao e mandorla,
garantendo un espresso
di grande personalità e finezza.

COMPOSIZIONEAROMACORPORETROGUSTOCONTENUTO DI CAFFEINACONSIGLIATO PER
100% Arabica. Brasilian Florada Santos, Colombia Popayan Supremo, Ethiopia Sidamo.Ricco e bilanciato.Medio, vellutato.Persistente, naturalmente dolce di cioccolato al latte e frutta secca.Basso (circa 1%).Chi ama i caffè aromatici, finemente acidi, delicati, dai toni floreali e dolci nel retrogusto. Ideale per chi beve il caffè amaro.

I formati

MACINATO LATTINA 250 G.

cialde astuccio da 24

CIALDE IN CARTA cartone 150

GRANI LATTINA 250 G.

GRANI BUSTA DA 1 kg

Le origini della miscela

Costituisce la base delle nostre miscele. Il Santos, con i suoi rinomati chicchi, rappresenta l’origine in grado di donare alla miscela la rotondità necessaria ad armonizzare le caratteristiche organolettiche delle altre componenti. Le caratteristiche dolci, aromatiche e con leggeri sentori di mandorla si accompagnano ad un corpo adeguato insieme a quello che è forse il suo attributo più distintivo: un marcato retrogusto di cacao un buon corpo.

Da questo paese provengono i chicchi di Arabica lavati più pregiati. La finezza estrema del loro gusto si caratterizza per una media acidità e note agrumate e dolci. La raccolta del caffè avviene una volta all’anno tra Novembre e Dicembre e su ogni pianta si effettuano generalmente 4 passaggi durante i quali vengono raccolte manualmente solo le ciliegie rosse e mature.

Il Sidamo, la cui coltivazione avviene nella zona centro occidentale del paese, costituisce con i suoi piccoli ma straordinari chicchi lavati una componente unica, che garantisce all’interno della miscela la fusione tra l’acido e il dolce con un leggero sentore di rosa.

La Colombia è il primo produttore al mondo di caffè Arabica lavati e i suoi chicchi sono rinomati per la loro alta qualità.

Le piante crescono in altura tra i 1500 e i 1900 metri e il terreno di natura vulcanica fornisce loro un elevato nutrimento organico. Il raccolto si svolge da Ottobre a Febbraio.

Nella sua qualità Supremo, rappresenta una delle componenti più pregiate, con il suo perfetto equilibrio e il suo gusto soave che lascia un inconfondibile aroma di cioccolato e caramello arricchito da note di pesca e prugna leggermente agrumate.