Immagine di una consegna caffè a domicilio

Consegna caffè a
domicilio

Consegna caffè a domicilio: l’assortimento

Grazie al servizio di consegna caffè a domicilio, portiamo fino a casa vostra i nostri prodotti perché possiate gustare tutti i giorni il sapore unico del nostro caffè. Potete scegliere fra le migliori miscele espresso o le pregiate monorigini 7Gr, in grani, macinato o in cialde. Chi vuole concedersi qualcosa di ancora più esclusivo può invece provare i nostri specialty coffee Lot Zero, realizzati tostando artigianalmente i migliori chicchi al mondo, in grado di dischiudere in tazza straordinari flavours, acidità e dolcezza.

Immagine  della consegna caffè a domicilioLa consegna viene effettuata entro due giorni lavorativi!

Come effettuare l’ordine per la consegna caffè a domicilio

Visita il nostro negozio online per procedere l’ordine, scegli i prodotti del nostro assortimento e quando il tuo carrello sarà completo, finalizza l’ordine indicando l’indirizzo di consegna e procedendo con il pagamento, Riceverai una mail di conferma e successivamente il link attraverso il quale potrai monitorare la tua spedizione.

Immagine di un computer con ordine per la consegna caffè a domicilio

Perchè scegliere un caffè in grani rispetto alle capsule

Dal momento della tostatura fino al suo utilizzo, il caffè perde costantemente aromi e gas, inoltre subisce delle modifiche che ne alterano in negativo il sapore. Più tempo passa dalla tostatura all’utilizzo maggiori saranno le modifiche che i chicchi di caffè subiranno, seppure sia consigliabile attendere qualche giorno dalla tostatura per uno sviluppo migliore degli aromi. Al momento della macinazione del caffè molti degli aromi e dei gas vengono immediatamente dispersi, seppur correttamente conservato (pure all’interno delle capsule) il caffè macinato subisce modifiche più rapidamente rispetto a un caffè non macinato. Conviene quindi macinare il caffè al momento per ottenere il massimo dalla propria bevanda. Da un caffè in grani è possibile personalizzare la propria ricetta per creare l’espresso personalizzato secondo i propri gusti, cosa non attuabile con la capsula

Immagine caffè in grani disponibile per la consegna caffè a domicilio

Perchè scegliere le cialde rispetto alle capsule

Capsule e cialde (i famosi sistemi monodose per espresso) non sono la stessa cosa La capsula è un piccolo involucro in materiale plastico o in alluminio (o entrambi), che contiene una dose polvere di caffè macinato (dai 5 agli 8 grammi). La cialda è invece una dose di caffè macinato e pressato di circa 7 grammi racchiusa tra due fogli di carta filtro.

Mentre la prima è realizzata in materiale non biodegradabile, la cialda è costituita semplicemente da 7 grammi di caffè e 0,2 grammi di carta filtro che ne consente lo smaltimento nel rispetto dell’ambiente. Inoltre la cialda è quanto di più vicino al lavoro di un esperto barista. Confezionate singolarmente in atmosfera protettiva, le cialde mantengono intatte tutte le caratteristiche aromatiche del caffè appena tostato sprigionandone, all’apertura, tutti i profumi.

Perchè scegliere la consegna caffè a domicilio

Comodo, facile e veloce. Con pochi semplici click potrete scegliere fra tantissime tipologie di caffè e acquistare il vostro preferito, che arriverà puntuale a casa vostra ad allietare i vostri risvegli. Con la consegna caffè a domicilio di Sevengrams non dovrete più preoccuparvi di restare senza caffè.

La rapidità nella consegna caffè a domicilio

Nella consegna caffè a domicilio la rapidità di spedizione è di importanza cruciale. Come ormai sappiamo, terminata la tostatura, il caffè ha un determinato lasso di tempo prima di perdere gli aromi maggiormente volatili e che molti composti subiscano ossidazione con successivo irrancidimento..

In tutto questo, una consegna rapida comporta la maggiore preservazione del caffè e di tutti quegli aromi che potrai assaporare in tazza.

La pulizia della macchina

Di fondamentale importanza, oltra alla rapidità nella consegna caffè a domicilio, per esaltare al massimo gli aromi in tazza è necessario pulire dopo ogni utilizzo la macchina del caffè. In questo video viene mostrata la corretta procedura per la pulizia della macchina a cialde.

Consegna caffè a domicilio: Come conservare il caffè

Una volta ricevuto a casa o in ufficio il caffè attraverso la consegna caffè a domicilio di 7gr, il pacchetto va tenuto in un luogo fresco, asciutto e lontano da fonti di calore. Non riporre il pacchetto in frigorifero in quanto l’umidità presente condenserebbe andando ad alterare la materia prima e la sua futura estrazione e sapore in tazza..

Una volta aperto, il caffè, va tenuto nel pacchetto richiudibile, avendo l’accortezza di eliminare tutta l’aria pigiando per bene l’area sopra il caffè avanzato prima di chiudere il sacchetto. In alternativa è possibile porre il caffè rimasto in buste sottovuoto, per preservare al meglio gli aromi.