slideshow image
we don't sell kilos,
we do sell seven grams.
Mary Mauro - Sevengrams CEO
chi-siamo-fondatrici

CHI SIAMO

La nostra avventura comincia nel 2009.

Una storia moderna, giovane e per questo costantemente proiettata verso il futuro. Sevengrams nasce dalla volontà di quattro sorelle unite dalla stessa passione, desiderose di continuare a vivere il sogno del nonno e del padre, storici imprenditori nel mondo del caffè. Uscite dall’azienda di famiglia, Mary, Angelita, Anna e Daniela hanno unito le forze e le diverse competenze, supportate da un solido background di esperienza e rapporti maturato nel settore, presentandosi al mercato con una proposta innovativa e differenziante.

IL BRAND

Il nostro nome è la nostra promessa.
Una promessa che si compie percorrendo un itinerario fatto di passione, ma anche di sostanza.

Per realizzare un espresso perfetto servono 7 grammi di caffè finemente macinato.
Non uno di più, non uno di meno.

Il nostro brand identifica pienamente la nostra filosofia, partendo dal valore che diamo ad ogni momento che precede l’estrazione di quei 25 ml. di puro gusto e aroma che finiscono nella tazzina.
Un processo rigoroso dove tutto ha “il suo peso” e ogni scelta che lo riguarda farà la differenza.

Nel rispetto di chi, a prescindere dal proprio paese di origine e dalla propria abitudine nel bere il caffè, considera l’espresso una specialty, aprendosi ad un confronto aperto, curioso, essenziale e pragmatico.

7gr-wall

I NOSTRI VALORI

  • Eccellenza del prodotto

     

    La qualità di 7Gr. è garantita dalla miscela alla tazzina ed è integrata da un percorso di condivisione della conoscenza che permette al consumatore di apprezzarne e comprenderne la differenza.

  • Attenzione alla sostanza

     

    Per noi il “bello” è solo una dimensione della qualità e non un attributo fine a sé stesso.

    La nostra missione è quella di riscoprire l’anima dell’espresso in tutta la sua purezza, andare oltre le mode o le logiche di marketing per contribuire ad una cultura autorevole dell’espresso.

  • Apertura verso l'innovazione

     

    Cioè apertura al mondo.

    Un mondo in continua, veloce evoluzione in grado di comunicare in tempo reale e di trasferire, attraverso la condivisione, desideri e aspettative. Dove anche le tradizioni più consolidate, devono essere capaci di rinnovarsi ogni giorno, per poter essere autentiche e durare nel tempo.

  • Etica commerciale

     

    Crediamo che la fedeltà di un cliente non debba mai essere frutto di un‘imposizione, ma vada conquistata sul campo attraverso la sfida quotidiana di soddisfare al meglio le aspettative di qualità e di servizio.

    Chi sceglie 7Gr. lo fa liberamente, non essendo vincolato ad acquistare una macchina dal design accattivante ma che lo costringe ad usare solo quel prodotto.

  • Responsabilità

    Vogliamo proporre un consumo responsabile, orientato alla qualità e non alla quantità:

    La nostra cialda in carta, contrariamente alla capsula, di plastica o di alluminio, può essere smaltita naturalmente, nel rispetto dell’ambiente.

    Scegliamo e acquistiamo solo materie prime selezionate, rispettando il valore delle lavorazioni a monte, per la qualità dei nostri prodotti.

    Per la trasformazione dei nostri chicchi collaboriamo solo con le migliori eccellenze produttive già presenti in Italia che condividono il nostro impegno di trasparenza e sono in grado di garantirci il controllo qualitativo del processo. Una scelta che ci consente di operare senza vincoli industriali, contribuendo sul fronte della qualità allo sviluppo di sinergie di settore.


Condividi su:
Facebook
Twitter
Google+
http://www.7gr.it/azienda