time

image title

Miscela 100% Arabica dalle finissime origini.

I sentori di frutta e di cioccolato al latte dei pregiati chicchi centroamericani, provenienti da Brasile e Colombia, si fondono con quelli floreali e agrumati del Sidamo etiopico.

Dalla consistenza intensa e vellutata, lascia un retrogusto persistente con note intense di cacao e mandorla, garantendo un espresso di grande personalità e finezza.

  • FORMATI

  • PROFILO

    spider-timeUna tazza naturalmente dolce con una tessitura fine e vellutata.

    L’aroma è ricco e intenso mai invadente e in perfetto equilibrio tra acidità e gusto.

    A fine degustazione si possono apprezzare toni di tostato e di frutta secca, con gradevoli note di agrumato.

    Si caratterizza per la lunga persistenza del suo retrogusto, lasciando in bocca il gradevole gusto del cioccolato.

  • CONSIGLI

    Consigli di degustazione

    Abbiamo pensato al nostro TIME come alla miscela ideale per accompagnare i vostri momenti di intimità e meditazione.

    La sua naturale dolcezza non richiede l’aggiunta di zucchero e vi consentirà di apprezzare in tutta la sua purezza l’aroma ricco e il gusto bilanciato.

    Il complesso profilo organolettico di questa miscela va scoperto degustazione dopo degustazione, allenando il palato a riconoscere i toni più caratteristici dei caffè di qualità: il cioccolato, la frutta secca, il pan tostato e gli agrumi.

    Il suo basso contenuto di caffeina (sotto l’1,5%), vi consentirà di degustarlo senza problemi anche nelle ore serali.

ORIGINI DELLA MISCELA 100% Arabica Time
  • Brasile

    BrasileCostituisce la base delle nostre miscele. Il Santos, con i suoi rinomati chicchi, rappresenta l’origine in grado di donare alla miscela la rotondità necessaria ad armonizzare le caratteristiche organolettiche delle altre componenti.

    Le caratteristiche dolci, aromatiche e con leggeri sentori di mandorla si accompagnano ad un corpo adeguato insieme a quello che è forse il suo attributo più distintivo: un marcato retrogusto di cacao un buon corpo.

  • Etiopia

    EtiopiaDa questo paese provengono i chicchi di Arabica lavati più pregiati. La finezza estrema del loro gusto si caratterizza per una media acidità e note agrumate e dolci. La raccolta del caffè avviene una volta all’anno tra Novembre e Dicembre e su ogni pianta si effettuano generalmente 4 passaggi durante i quali vengono raccolte manualmente solo le ciliegie rosse e mature.

    Il Sidamo, la cui coltivazione avviene nella zona centro occidentale del paese, costituisce con i suoi piccoli ma straordinari chicchi lavati una componente unica, che garantisce all’interno della miscela la fusione tra l’acido e il dolce con un leggero sentore di rosa.

  • Colombia

    Colombia

    La Colombia è il primo produttore al mondo di caffè Arabica lavati e i suoi chicchi sono rinomati per la loro alta qualità.

    Le piante crescono in altura tra i 1500 e i 1900 metri e il terreno di natura vulcanica fornisce loro un elevato nutrimento organico. Il raccolto si svolge da Ottobre a Febbraio.

    Nella sua qualità Supremo, rappresenta una delle componenti più pregiate, con il suo perfetto equilibrio e il suo gusto soave che lascia un inconfondibile aroma di cioccolato e caramello arricchito da note di pesca e prugna leggermente agrumate.


Condividi su:
Facebook
Twitter
Google+
http://www.7gr.it/arabica-time/